Visita del Ministro del Decentramento del Burkina Faso alla Provincia di Pisa e all’Istituzione Centro Nord-Sud
Mercoledì 15 marzo si è tenuto a Firenze il convegno "Mobilitare le istituzioni locali e regionali per lo sviluppo dell’Africa" nel quadro del Summit Mondiale delle Nazioni Unite del 2005 al quale hanno partecipato Ministri dei Governi africani e alti funzionari dell’ONU.
In occasione della fase preliminare ai lavori del convegno, il 13 marzo 2006, il Ministro del Decentramento del Burkina Faso Clément P. Sawadogo si è recato in visita a Pisa, accompagnato dal Dott. Enrico Cecchetti, responsabile del programma Euro-African Partnership for Decentralised Governance promosso da UNDESA, e dal Consiglio Regionale della Toscana.
Il Ministro è stato ricevuto dal Direttore dell’Istituzione Centro Nord-Sud, Alberto Barsacchi, e successivamente dal Presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni.
Questo incontro si è rivelato un’occasione importante per programmare i futuri rapporti di cooperazione decentrata con il Burkina Faso: obiettivi futuri sono infatti il rafforzamento dei processi di decentramento e la formazione di agenti di sviluppo locale.
0 Comments:
Post a Comment
<< Home